Disaster recovery
I nostri servizi di disaster recovery non fermeranno mai il tuo successo
Non permettere che il tuo business si fermi
Per Disaster recovery (brevemente DR, in italiano: Recupero dal Disastro), in informatica ed in particolare nell’ambito della sicurezza informatica, si intende l’insieme delle misure tecnologiche e logistico/organizzative atte a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all’erogazione di servizi di business per imprese, associazioni o enti, a fronte di gravi emergenze che ne intacchino la regolare attività.
Affidati a noi, scegli il Cloud
Sono sempre più numerose le aziende che si appoggiano a servizi esterni per assicurare l’integrità dei propri dati e garantire la continuità di business anche in caso di eventi avversi, come guasti, sabotaggi o errori umani.
In un mondo dove le organizzazioni sono costrette a muoversi rapidamente per anticipare e reagire ai cambiamenti che si verificano nel loro ambiente competitivo, la durata di vita di un Data Center resta relativamente lunga. Di conseguenza, i CED progettati prima che si iniziasse a parlare di Internet degli oggetti, BYOD (Bring Your Own Device), cloud e comunicazione unificata dovranno essere ripensati e riadattati, per riuscire a sostenere un’operatività realmente 24/7 per 365 giorni l’anno.
Tutti i fenomeni che negli anni recenti si sono affacciati al panorama aziendale stanno, infatti, imponendo aggiornamenti hardware e software sempre più accelerati, che molte organizzazioni non riescono più a sostenere. Ecco perché le aziende più lungimiranti stanno esplorando nuovi approcci alla progettazione e gestione del Data Center in grado di aumentarne l’agilità e, al contempo, ridurre i costi di downtime.
Noi abbiamo scelto il partner più affidabile, Fastweb
Da oggi puoi ospitare i tuoi server e apparati aziendali con la massima sicurezza ed affidabilità Fastweb è proprietaria di due Data Center, il terzo in roadmap, localizzati sul territorio italiano in ottemperanza alla direttiva 95/46/CE, per un totale spazi superiore agli 8.000 mq e potenza superiore ai 7MW:
Data Center TIER IV di Milano certificato dall’Uptime Institute (Design & Contruction).
Data Center TIER III equivalente di Milano con caratteristiche tecniche raffrontabili e su alcuni aspetti migliorative rispetto a quelle espresse dal livello di certificazione Tier III dell’Uptime Institute.
Il servizio che ti consigliamo è FAST KALEIDOS
Fast KaleiDoS è la soluzione progettata per difendere le aziende dagli attacchi informatici DDoS (Distributed Denial of Service) che hanno l’obiettivo di esaurire le risorse di un sistema informatico, causando il blocco dei servizi e danni alla brand reputation aziendale.
Fastweb monitora tutto il traffico diretto verso la rete del Clientedirottandolo alle prime avvisaglie di pericolo o malfunzionamento su un’infrastruttura centralizzata, che analizza il traffico sospetto e consegna all’azienda solamente traffico legittimo e sicuro.
Le due fasi di controllo e protezione garantiscono una protezione reale ed efficace, basata sulla possibilità di individuare gli attacchi e mettere in atto procedure di difesa in maniera veloce e dinamica, grazie ad un sistema di protezione particolarmente avanzato.
Fast KaleiDoS utilizza tecnologie leader di mercato nella prevenzione e protezione da attacchi DDoS e include il presidio e assistenza H24 del Security Operations Center di Fastweb (SOC).
L’infrastruttura tecnologica è localizzata all’interno dei POP (Point of Presence) e dei Datacenter Fastweb Fastweb Tier III equivalenti e del Data Center TIER IV certificato dall’Uptime Institute.
L’offerta si declina in due diversi tipi di protezione:
Core Protection Solution
Monitoraggio costante del traffico proveniente dalla BIG Internet e diretto verso il link dell’azienda con relativi interventi di mitigation a fronte di anomalie riconducibili ad attacchi verso il Cliente.
Full Protection Solution
Oltre alle funzionalità del profilo Core, prevede soluzioni di protezione da attacchi finalizzati a colpire particolari applicazioni o servizi. Tale proposizione è in grado di intervenire a fronte di minacce più mirate e focalizzate, ad esempio, ad esaurire le risorse computazionali dei server su cui sono configurate applicazioni business critical.
Vuoi una consulenza personalizzata? Contattaci subito
LINK UTILI
• ICT Outsourcing • Business Continuity • Disaster Recovery • Unified Communication • Dematerializzazione