Business Continuity
I nostri servizi di Business Continuity non fermeranno mai il tuo successo
Non permettere che il tuo business si fermi
Per Business Continuity (o Continuità Operativa) si intende la capacità di un’organizzazione di continuare a erogare prodotti o servizi a livelli predefiniti accettabili a seguito di un incidente, anche grazie al Business Continuity Plan, ovvero l’insieme di procedure documentate che guidano le organizzazioni nel rispondere, recuperare, riprendere e ripristinare a un livello pre-definito le attività a seguito di un’interruzione
Affidati a noi, scegli il Cloud
Sono sempre più numerose le aziende che si appoggiano a servizi esterni per assicurare l’integrità dei propri dati e garantire la continuità di business anche in caso di eventi avversi, come guasti, sabotaggi o errori umani.
In un mondo dove le organizzazioni sono costrette a muoversi rapidamente per anticipare e reagire ai cambiamenti che si verificano nel loro ambiente competitivo, la durata di vita di un Data Center resta relativamente lunga.
Di conseguenza, i CED progettati prima che si iniziasse a parlare di Internet degli oggetti, BYOD (Bring Your Own Device), cloud e comunicazione unificata dovranno essere ripensati e riadattati, per riuscire a sostenere un’operatività realmente 24/7 per 365 giorni l’anno.
Tutti i fenomeni che negli anni recenti si sono affacciati al panorama aziendale stanno, infatti, imponendo aggiornamenti hardware e software sempre più accelerati, che molte organizzazioni non riescono più a sostenere.
Ecco perché le aziende più lungimiranti stanno esplorando nuovi approcci alla progettazione e gestione del Data Center in grado di aumentarne l’agilità e, al contempo, ridurre i costi di downtime.
Noi abbiamo scelto il partner più affidabile, Fastweb
Da oggi puoi ospitare i tuoi server e apparati aziendali con la massima sicurezza ed affidabilità Fastweb è proprietaria di due Data Center, il terzo in roadmap, localizzati sul territorio italiano in ottemperanza alla direttiva 95/46/CE, per un totale spazi superiore agli 8.000 mq e potenza superiore ai 7MW:
Data Center TIER IV di Milano certificato dall’Uptime Institute (Design & Contruction).
Data Center TIER III equivalente di Milano con caratteristiche tecniche raffrontabili e su alcuni aspetti migliorative rispetto a quelle espresse dal livello di certificazione Tier III dell’Uptime Institute.
Il servizio che ti consigliamo è FAST KALEIDOS
Fast KaleiDoS è la soluzione progettata per difendere le aziende dagli attacchi informatici DDoS (Distributed Denial of Service) che hanno l’obiettivo di esaurire le risorse di un sistema informatico, causando il blocco dei servizi e danni alla brand reputation aziendale.
Fastweb monitora tutto il traffico diretto verso la rete del Clientedirottandolo alle prime avvisaglie di pericolo o malfunzionamento su un’infrastruttura centralizzata, che analizza il traffico sospetto e consegna all’azienda solamente traffico legittimo e sicuro.
Le due fasi di controllo e protezione garantiscono una protezione reale ed efficace, basata sulla possibilità di individuare gli attacchi e mettere in atto procedure di difesa in maniera veloce e dinamica, grazie ad un sistema di protezione particolarmente avanzato.
Fast KaleiDoS utilizza tecnologie leader di mercato nella prevenzione e protezione da attacchi DDoS e include il presidio e assistenza H24 del Security Operations Center di Fastweb (SOC).
L’infrastruttura tecnologica è localizzata all’interno dei POP (Point of Presence) e dei Datacenter Fastweb Fastweb Tier III equivalenti e del Data Center TIER IV certificato dall’Uptime Institute.
L’offerta si declina in due diversi tipi di protezione:
Core Protection Solution
Monitoraggio costante del traffico proveniente dalla BIG Internet e diretto verso il link dell’azienda con relativi interventi di mitigation a fronte di anomalie riconducibili ad attacchi verso il Cliente.
Full Protection Solution
Oltre alle funzionalità del profilo Core, prevede soluzioni di protezione da attacchi finalizzati a colpire particolari applicazioni o servizi.
Tale proposizione è in grado di intervenire a fronte di minacce più mirate e focalizzate, ad esempio, ad esaurire le risorse computazionali dei server su cui sono configurate applicazioni business critical.
Vuoi una consulenza personalizzata? Contattaci subito
LINK UTILI
• ICT Outsourcing • Business Continuity • Disaster Recovery • Unified Communication • Dematerializzazione