Le Aziende del Business Fastweb delle Telecomunicazioni
In questo contesto, le aziende del business Fastweb delle Telecomunicazioni puntano su una strategia volta a garantirsi l’accesso a infrastrutture di rete di eccellenza. Grazie soprattutto a investimenti programmati per aumentare la copertura del Paese con reti di nuova generazione. Altra priorità si conferma la convergenza delle offerte e dei contenuti, grazie all’avvio di coproduzioni nazionali e internazionali. Soprattutto per il settore Media, risulta prioritaria l’innovazione dell’offerta complessiva attraverso la focalizzazione su contenuti e prodotti di intrattenimento originali. La disponibilità di contenuti esclusivi e una distribuzione multipiattaforma e integrata (TV, Web e Mobile) volta a migliorare la customer experience. Altra priorità di business delle aziende Telecomunicazioni e Media rimane la customer retention. Per ridurre il churn rate conseguente a una competizione crescente e che include ora anche player nativi del Web (soprattutto in ambito Media).
La spesa digitale complessiva annuale è stata pari 8.276 milioni di euro, con una crescita su base annua dell’1,9%. Legata principalmente a investimenti in infrastrutture di rete e progetti di digitalizzazione, sia per attività interne sia di relazione e vendita ai clienti. Gli investimenti tecnologici si concentrano soprattutto negli ambiti della Business Analytics e della Business Intelligence, del CRM/Marketing, dei portali Web e mobili e dell’introduzione di nuovi servizi Web.
I Progetti nel Settore del Business Fastweb delle Telecomunicazioni
I progetti in ambito Business Analytics e Business Intelligence hanno l’obiettivo di profilare i clienti per azioni di marketing mirato e attività di loyalty e caring evolute. Le soluzioni di Business Intelligence sono inoltre in grado di fornire un supporto anche real-time ai processi interni. Sia di delivery di servizi sia di distribuzione dei contenuti (attraverso, ad esempio, dei sistemi avanzati di recommendation). L’ambito del CRM è interessato da progetti di innovazione e integrazione – soprattutto in ottica Social CRM. Per tutte le attività di assistenza ai clienti, ma anche per attività di marketing e comunicazione targetizzata. Continua a essere un’area di investimento rilevante anche quella dei portali e delle piattaforme di content e video management. Soprattutto per il supporto alle offerte innovative, di video on-demand online e video streaming.
Cloud Computing
Il Cloud Computing rimane un’area importante per il supporto all’innovazione e alla digitalizzazione dei processi interni, sia in ambito infrastrutturale sia in ambito applicativo. Il Cloud diviene inoltre necessario e strumentale anche per le offerte di contenuti video. Soprattutto in modalità Web streaming, in quanto consente di adattare in modo dinamico la capacità dell’infrastruttura tecnologica necessaria.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenti recenti